Il 1986 vede nascere, dalla passione di una famiglia, BDPLAST, una piccola azienda che si dedica alla produzione e alla vendita di cambiafiltri per linee di estrusione della plastica. Durante i primi anni l’azienda consolida la propria posizione in Italia, certa di poter competere grazie a due semplici ma indispensabili caratteristiche: flessibilità e capacità di personalizzazione dei prodotti.
Progettare e produrre internamente per fornire al mercato pezzi unici rispondendo alle richieste più dettagliate: questa la scommessa che porta BDPLAST ad una crescita esponenziale, da piccola impresa italiana a fornitore strategico di importanti costruttori in Germania e, dal 2000, in Europa, Canada e Stati Uniti.
Passando attraverso sfide e cambiamenti l’azienda è guidata oggi dalla seconda generazione, e mantiene intatto il giusto mix tra tradizione e innovazione, esperienza e tecnologia, competenza e informatizzazione.
In più di 25 anni l’entusiasmo di idee e soluzioni non si è mai fermato: nuove linee di prodotti, come adattatori, curve e colli di estrusione, entrati di recente a far parte della gamma BD PLAST, partnership internazionali e collaborazione, anche con i competitor, qualità del servizio come valore aggiunto per la customer satisfaction. BDPLAST continua a esprimere la sua capacità di rinnovamento non solo nei prodotti, ma anche nel coraggio di azioni intraprese per rispondere ai più difficili cambiamenti del contesto e del mercato.
Oggi BDPLAST è orgogliosa di dare lavoro ad un’equipe di quasi 40 persone, credendo fortemente nella specificità dei ruoli e delle competenze, nel valore dell’originalità e delle attitudini di ciascuno come contributo importante per un’impresa in crescita e in continua evoluzione.